AGENZIE DI VIAGGIO: FIAVET ED ASSOVIAGGI PRONTE PER LA SCADENZA DEL 1° LUGLIO. A DISPOSIZIONE IL NUOVO MODELLO CONTRATTUALE PER LA COMPRAVENDITA DI PACCHETTI E SERVIZI TURISTICI CONFORME ALLA DIRETTIVA EUROPEA

  • COMUNICATO STAMPA FIAVET
    Perfettamente in linea con la scadenza del 1° luglio di entrata in vigore della Direttiva UE 2015/2302 sui pacchetti turistici e servizi turistici collegati, recepita con d.lgs. n. 62/2018 pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 6 giugno, le associazioni di categoria maggiormente rappresentative delle agenzie di viaggio Fiavet Confcommercio ed Assoviaggi Confesercenti mettono a disposizione del settore un nuovo modello contrattuale per la compravendita di pacchetti e servizi turistici concretizzando le attività e l’impegno che, negli ultimi mesi, hanno visto le associazioni unite nell’affrontare con Ministero e Parlamento la fase di recepimento della direttiva con osservazioni, documenti ed audizioni in forma congiunta.

    “Le novità introdotte dalla direttiva europea hanno comportato una revisione generale delle condizioni e delle informazioni precontrattuali a maggior tutela del viaggiatore ma anche per definire chiaramente e senza dubbi i margini delle rispettive responsabilità tra organizzatore e venditore – dichiara Ivana Jelinic presidente Fiavet”.

    “Il lavoro svolto non è finito - aggiunge Gianni Rebecchi presidente di Assoviaggi - E’ infatti nostra intenzione condividerlo con le associazioni dei consumatori e con chiunque altro vorrà farlo per dare al settore una risposta il più possibile condivisa”.

    Il nuovo modello contrattuale è disponibile su richiesta presso le segreterie di Fiavet ed Assoviaggi, insieme all’informativa precontrattuale ed agli altri moduli conformi al dettato della direttiva.

twitter facebook

RICERCA

CERCA NEL SITO

CERCA AGENZIE

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login

PARTNERS

  • UCTS