VIAGGI DI NOZZE, NEL 2012 STATI UNITI DESTINAZIONE PIU'RICHIESTA

  • VIAGGI DI NOZZE, NEL 2012 STATI UNITI DESTINAZIONE PIU'RICHIESTA  ROMA (ITALPRESS) – Un mercato da oltre un miliardo di euro. È quello dei viaggi di nozze, un settore florido nonostante i venti di crisi. È quanto emerge dai dati relativi alle tendenze del 2012 diffusi da CartOrange – Viaggi su misura, azienda della vendita diretta nata nel 1999 che ha fatto delle lune di miele il proprio core business, in occasione del lancio del nuovo sito tematico www.viaggidinozze.cartorange.com.

    Nel 2012, la meta più gettonata risulta essere gli Stati Uniti, scelto da quasi il 25% degli sposini (24.9%). Al secondo posto le destinazioni agli antipodi, ossia Australia e Polinesia, che insieme costituiscono il 15% del mercato. In crescita le richieste per il Sud Africa (4%) mentre le crociere di nozze risentono della crisi del settore (8%). La “rivelazione” dell’anno è l’Argentina, un Paese che attira sempre più coppie di neo sposi. L’Italia delle lune di miele è divisa in due. Al Nord si preferiscono viaggi itineranti, tour di Australia e Stati Uniti in testa. Al Sud invece c‘è una netta preferenza per la formula della crociera, scelta da oltre il 13% delle coppie.

    Il budget. Per un viaggio di nozze negli Stati Uniti ogni coppia spende mediamente 7.500 euro; in Australia 11.500, in Polinesia 12.800 e in Sudafrica 7mila.

    (ITALPRESS).


twitter facebook

RICERCA

CERCA NEL SITO

CERCA AGENZIE

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login

PARTNERS

  • UCTS