FIAVET AVVIA UNA CAUSA LEGALE VERSUS AIR FRANCE/KLM

  • FIAVET AVVIA UNA CAUSA LEGALE VERSUS AIR FRANCE/KLM

    FIAVET AVVIA UNA CAUSA LEGALE VERSUS AIR FRANCE/KLM

    Vi informiamo che il  Consiglio Nazionale del 16 novembre u.s. è stato deliberato di avviare una causa legale nei confronti di Air France/KLM a seguito della decisione, unilaterale, di ridurre allo 0,1% la commissione riconosciuta all’interno del circuito BSP.

    La delibera, dopo approfondito esame da parte dei consiglieri rispetto alle diverse ipotesi sostenute, è stata approvata all’unanimità. L’obiettivo è quello di legittimare il principio previsto sia dal nostro codice civile che dal contratto di mandato di vendita della biglietteria IATA del principio di rimuneratività del rapporto di intermediazione tra Agenzia di Viaggio e vettore aereo.

    Al fine di rappresentare con forza la posizione della nostra categoria è necessario il contributo del maggior numero di Agenti di Viaggio. Nel caso ci fossero colleghi interessati a sostenere insieme a Fiavet questa importante iniziativa è necessario l’invio dei seguenti documenti:

    ·         mandato IATA;

    ·         attestazione di attivazione piastrina nei confronti di AIR FRANCE/KLM;

    ·         resoconto BSP annuale;

    ·         rendiconto oneri annuali IATA.

    I documenti possono essere inviati all’indirizzo  fiavet.nazionale@fiavet.it  riportando nell’oggetto la seguente dizione: FIAVET CONTRO AIRFRANCE/KLM.

    Come potrai certamente intuire si tratta di un passaggio molto delicato per la nostra categoria che rischia di vedersi ancora una volta vessata nei propri diritti. Auspico quindi il coinvolgimento di tutti coloro che, insieme a FIAVET, vogliono contrastare questo abuso costante e continuo perpetrato dai nostri fornitori.

    Grazie


twitter facebook

RICERCA

CERCA NEL SITO

CERCA AGENZIE

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login

PARTNERS

  • UCTS