PROROGA VALUTAZIONE DEI RISCHI AL 30 GIUGNO 2013

  • Il servizio in convenzione proposto dallÔÇÖUnione
    Proroga valutazione dei rischi al 30 giugno 2013

    Si segnala che viene prorogato dal 31 dicembre 2012 al 30 giugno 2013 il termine di cui al comma 5 dell’articolo 29 del d.lgs. 81/08 entro il quale le imprese che occupano fino a 10 lavoratori possono continuare ad autocertificare l’avvenuta effettuazione della valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro, dilazionando in tal modo   i tempi per l’implementazione delle procedure standardizzate.

    Si evidenzia in proposito come il differimento del termine sia stato fortemente voluto e sollecitato con numerose azioni da parte della CONFCOMMERCIO,  anche al fine di scongiurare il rischio  che i datori di lavoro che fino al 31 dicembre 2012 potevano autocertificare la valutazione dei rischi, dal 1° gennaio p.v. fossero obbligati ad elaborare il documento di valutazione dei rischi nelle modalità ordinarie, considerato che le procedure standardizzate entreranno formalmente in vigore a decorrere dal 4 febbraio 2013.

    Con riferimento a tale obbligo, nell’ambito delle convenzioni attivate per i Soci da Confcommercio Trentino, la Società Service Engineering srl si propone di coadiuvare il Datore di Lavoro relativamente alla stesura di tale documento.

    Pertanto per le Aziende associate al mondo Unione, fino a 10 lavoratori, viene offerto il servizio di seguito dettagliato:
    - sopralluogo presso l’Azienda;
    - check up aziendale in materia di sicurezza sul lavoro;
    - stesura del Documento di Valutazione dei Rischi secondo le indicazioni fornite dal Datore di Lavoro, Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione, Rappresentante dei Lavoratori della Sicurezza (ove eletto), Medico Competente (ove designato). Per conoscere le condizioni dettagliate ed aderire a tale servizio si invita a scaricare e compilare il modello allegato in basso inviandolo al numero di fax 0461/880300 oppure via email all’indirizzo convenzioni@unione.tn.it

    A supporto della stesura del documento di valutazione dei rischi (DVR) è possibile utilizzare la check list predisposta dal ministero del lavoro. La check list può essere scaricata CLICCANDO QUI.

    NOTA BENE:
    la compilazione della check list NON è una alternativa alla redazione del DVR, bensì solo uno strumento di supporto alla compilazione.
    Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare la propria Segreteria Associativa oppure l’Ufficio Convenzioni (tel. 0461/880432 - email convenzioni@unione.tn.it )

    SPORTELLO SICUREZZA
    Ricordiamo inoltre a tutti gli associati che è sempre attivo lo Sportello Sicurezza attraverso il quale è possibile ricevere una prima consulenza gratuita in materia di sicurezza sul lavoro. Per informazioni e per prenotare un appuntamento contattare l’Ufficio Convenzioni (tel. 0461/880432 -email convenzioni@unione.tn.it ).

    CHECK UP AZIENDALE
    In aggiunta allo Sportello è previsto un check-up direttamente presso l’azienda a condizioni particolarmente agevolate. Per segnalare il proprio interesse è possibile inviare l’apposito modulo. Con il servizio di check up vengono analizzate le condizioni generali in materia di igiene e sicurezza sul lavoro della azienda ed evidenziate le criticità sulle quali occorre prevedere successivi interventi.
    MODULI ADESIONE: RICHIESTA SERVIZIO DVR / RICHIESTA CHECK UP

    Qui sotto puoi scaricare il modulo di adesione al servizio di redazione del documento di valutazione dei rischi in convenzione con Service Engeenering ed il modulo di richiesta di check up.

twitter facebook

RICERCA

CERCA NEL SITO

CERCA AGENZIE

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login

PARTNERS

  • UCTS