ATTIVITA' ANTIABUSIVISMO

  • ATTIVITA' ANTIABUSIVISMO Segnaliamo con soddisfazione che, a seguito degli incontri intercorsi con i funzionari del Servizio Turismo della Provincia Autonoma di Trento, il servizio stesso ha recentemente intrapreso un'azione di sensibilizzazione consistente in una nota informativa ufficiale in ordine all’attività di organizzazione e vendita di viaggi, soggiorni e pacchetti turistici.

    La nota è stata spedita a Comuni, Parrocchie, Dirigenti scolastici, Circoli Anziani, Autonoleggiatori, SAT, Collegio Guide Alpine, Collegio Maestri di Sci, APT, Pro Loco, radio locali e testate giornalistiche.

    Queste ultime hanno subito provveduto a segnalare la notizia (vedi allegati sotto)

    La notizia è stata pure ripresa a livello nazionale da TTG Italia (vedi).

    Fiavet Trentino Alto Adige continua comunque a perseguire l’attività di monitoraggio delle proposte di viaggio sia sul web che sulla stampa, al fine di limitare l’abusivismo che danneggia l’attività delle agenzie. Importante rimane la collaborazione di tutte le agenzie di viaggio, che possono segnalare casi di attività abusiva per il tramite di Fiavet in maniera anonima e neutrale. Le segnalazioni di abusivismo vengono sempre inoltrate immediatamente ai competenti uffici provinciali del Servizio Turismo, con il quale vi è un costante confronto e una buona collaborazione, come dimostra l’azione di sensibilizzazione intrapresa.
     
    Allegati:
    Articolo L'Adige 11-5-2013
    Articolo Trentino 12-5-2013

    ALLEGATI

twitter facebook

RICERCA

CERCA NEL SITO

CERCA AGENZIE

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login

PARTNERS

  • UCTS