FIAVET TRENTINO PENSA AI SOCI - PUBBLICATO SU GIORNALE UNIONE 2011 MAGGIO
-
LE ATTIVIT? DEL CONSIGLIO SONO INTENSE E PENSATE AD ARRICCHIRE I SOCI E I COLLABORATORI DELLE AGENZIE SIA NELLA FORMAZIONE CHE NEL BUSINESSLe attività del consiglio sono intense e pensate ad arricchire i soci e i collaboratori delle agenzie sia nella formazione che nel businessUna novità che è stata appena introdotta da Fiavet Trentino è lo “Sportello soci”, che per sostenere la già efficiente segreteria Fiavet Trentino nella persona di Paolo Mosna, diventa un vero e proprio servizio dedicato a raccogliere le segnalazioni degli associati, a dare risposte alle problematiche del settore, a creare un contatto ed un dialogo sempre più forte con chi si affida a questa federazione.
Paola Speccher, referente dello sportello soci, raggiungibile via email: sportellosoci@fiavet.tn.it o via telefono, si dedicherà non solo a rispondere ai quesiti o alle esigenze, ma anche ad informare delle opportunità o dei vincoli del settore sviluppati dalle iniziative strategiche del board.
Incontri già molto fruttuosi sono stati fatti con il dipartimento Turismo della Provincia autonoma di Trento per consolidare la collaborazione ed affrontare insieme temi scottanti come l’abusivismo, l’incoming e la gestione dei viaggi di studio.
A tale proposito è stata fatta chiarezza ai soci delle possibilità previste dalle leggi provinciali che regolamentano l’organizzazione dei viaggi e i soggetti organizzatori; è stata promossa, contattando tutti i dirigenti scolastici del territorio, l’iniziativa nazionale del bando “Dai Mille a un Milione”, che prevede fondi per i viaggi studio segnalando le agenzie socie come riferimenti operativi per realizzare gli itinerari di viaggio.
In cantiere la seconda edizione di “Incontri”, unico evento turistico e fieristico b2b creato in regione del quale vi parleremo nella prossima pubblicazione.
Sabrina Taddei
Vice presidente Fiavet Trentino