UNDICI REGIONI ITALIANE INSIEME AL WTM DI LONDRA

  • 06.11.2012
    La Fiera turistica piu� importante nel mercato europeo, in calendario dal 5 a 8 novembre, presso lo spazio espositivo ExCel di Londra, nella zona dei Docklands
    UNDICI REGIONI ITALIANE INSIEME AL WTM DI LONDRA  L’offerta turistica italiana, con 11 Regioni, oltre a Roma Capitale, alla Provincia Autonoma di Trento e alla Provincia di Terni riunite sotto l’egida dell’ENIT-Agenzia, si presentera’ al World Travel Market, la Fiera turistica piu’ importante nel mercato europeo, in calendario dal 5 all’8 novembre, presso lo spazio espositivo ExCel di Londra, nella zona dei Docklands

    I 1200mq dello Spazio Italia saranno teatro per conferenze stampa e incontri nella quattro giorni londinese, che si impone come uno degli appuntamenti mondiali del trade da non mancare, con 47.776 partecipanti e 28.183 visitatori (+5% rispetto al 2010) e un volume d’affari di Lire1.425.999 registrati nell’edizione 2011

    In anticipo sul giorno dell’inaugurazione della Fiera, il 4 novembre l’ENIT terra’ il consueto briefing sul mercato britannico dedicato agli operatori italiani, presso il Jumeirah-Carton Tower Hotel

    Tra i vari incontri e conferenze stampa che saranno, come ogni anno, organizzati dall’ENIT, per conto di Regioni ed Enti italiani, e’ stato a tutt’oggi confermato l’appuntamento della Regione Umbria e della Provincia di Terni (martedi’ 6 novembre, alle ore 11)

    ”Rispetto ad altri paesi l’Italia viene ancora considerata dai turisti britannici una destinazione di qualita’, anche se un po’ cara – afferma il Presidente dell’ENIT, Pier Luigi Celli – come attestato anche dell’ultimo riconoscimento arrivato dai lettori di Conde’ Nast Traveller, una delle riviste leader in campo turistico a livello internazionale, che hanno indicato l’Italia come Number One in the World

    La stessa stampa si occupa con costanza ed attenzione del nostro Paese ed ha prodotto, sostenuta anche dallo sforzo dell’ufficio ENIT, oltre milleseicento articoli turistici sull’Italia, quasi tutti positivi, nell’ultimo biennio”

    Tra i prodotti emergenti maggiormente richiesti, spiccano quello del turismo natura tradotto in montagna invernale ed estiva, parchi regionali e nazionali, mentre tra i prodotti di nicchia emergono il golf, gli itinerari enogastronomici e i corsi di cucina, passeggiate a cavallo e cicloturismo

    La spesa dei viaggiatori provenienti dal Regno Unito per turismo in Italia, nel periodo gennaio-luglio 2012, secondo le rilevazioni della Banca d’Italia, e’ stata pari a 1.393 milioni di euro, in leggero aumento rispetto ai 1.213milioni dell’anno precedente.

twitter facebook

RICERCA

CERCA NEL SITO

CERCA AGENZIE

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login

PARTNERS

  • UCTS